“La permanenza del mito”, le opere di Veneziano in mostra al Palazzo Moncada insieme a Girolamo Ciulla

Promossa dalla galleria d’arte Sosta Visiva di Caltanissetta, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura retto da Marcella Natale, sabato 30 ottobre prende il via la mostra “La permanenza del mito” con le opere di Girolamo Ciulla e Giuseppe Veneziano.

Organizzatori della mostra, per la galleria Sosta Visiva, Liborio Di Buono e Fabrizio Marino e curatore Giuseppe Ingaglio.

“Abbiamo sposato immediatamente l’iniziativa – commenta l’assessora Marcella Natale -. Una mostra importante con nomi altrettanto importanti, conosciuti e apprezzati per le loro doti artistiche a livello internazionale e cosa, che ci rende profondamente orgogliosi, che provengono dal Nisseno. Attraverso questa mostra li conosceremo meglio e avremo modo di scoprire il loro modo di vedere, attraverso l’occhio dell’artista, la nostra Sicilia puntando sul ‘mito’”.

“Due artisti che partono dal centro della Sicilia e si fanno conoscere  in tutto il mondo grazie alle loro grandi capacità artistiche tornano ‘a casa’, al Palazzo Moncada dove sarà possibile ammirare le loro opere – afferma il sindaco Roberto Gambino -. Opere che hanno un carattere squisitamente ‘siciliano’”.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *